Tangenziale di Torino, carreggiata ridotta per cantieri dal 3 al 7 e dal 12 al 15 aprile 2023: info e orari
Lavori in Tangenziale Sud a Torino dal 3 al 7 aprile 2023: questo comporterà la riduzione della carreggiata da 3 a 2 corsie
Dal 3 al 7 aprile e dal 12 al 15 aprile 2023, la carreggiata Nord della Tangenziale Sud di Torino (che va da Savona/Piacenza verso Milano/Aosta), nel tratto compreso tra l’interscambio del Drosso e lo svincolo di corso Allamano, subirà una riduzione da tre a due corsie per permettere i lavori per una completa riqualificazione della pavimentazione drenante.
Ciò è necessario per migliorare la sicurezza e la visibilità in caso di pioggia. Per garantire una maggiore efficienza dei lavori, verranno utilizzate più squadre che lavoreranno in diversi turni. Il personale di viabilità sarà presente 24 ore su 24 per segnalare eventuali rallentamenti del traffico.
Le chiusure
Per agevolare l’esecuzione dei lavori, A.T.I.V.A. S.p.A. ha previsto alcune chiusure, tra cui l’ingresso in Tangenziale da Torino corso Orbassano e dallo stabilimento della Fiat/Drosso dalle 6 del 4 aprile alle 6 del 5 aprile 2023. Il traffico proveniente da corso Orbassano e dallo stabilimento Fiat/Drosso potrà percorrere Strada del Portone ed entrare in tangenziale allo svincolo del S.I.T.O. o di corso Allamano.
Inoltre, l’ingresso del S.I.T.O. (da S.I.T.O. verso Milano/Aosta/Frejus) sarà chiuso dalle 5 del 13 aprile alle 6 del 14 aprile 2023. Il traffico proveniente dal S.I.T.O. potrà seguire le indicazioni Grugliasco/Rivoli ed entrare in Tangenziale dallo svincolo di corso Allamano.
Infine, l’uscita del S.I.T.O. (dalla Tangenziale provenendo da Savona/Piacenza verso il S.I.T.O.) sarà chiusa dalle 5 del 15 aprile alle 6 del 16 aprile 2023. Il traffico diretto al S.I.T.O. potrà proseguire fino allo svincolo di corso IV Novembre e poi rientrare in direzione Savona/Piacenza (uscita S.I.T.O.).