Nella città di Torino sono presenti otto T-Red attivi in altrettanti incroci della città. Secondo quanto riportato sul quotidiano La Stampa, soltanto nel 2021, hanno registrato 87.443 infrazioni, un numero che registra un netto calo rispetto alle 109.000 sanzioni del 2020, in un anno che ha anche visto gli effetti della pandemia di Coronavirus nel traffico cittadino.
La mappa completa dei T-Red presenti a Torino (spiegata nel dettaglio nell’articolo disponibile al seguente link) mostra anche i sistemi in attesa di attivazione in corso Vittorio/corso Vinzaglio, piazza Pitagora/corso Orbassano, corso Turati/corso Bramante/corso Unione, corso Unione/piazzale San Gabriele da Gorizia e infine corso Vittorio/corso Castelfidardo.
Secondo l’assessora alla Mobilità Chiara Foglietta, questi impianti “sono stati tecnicamente ultimati. Attendono il via libera della Polizia Locale. Il nostro obiettivo è ridurre gli incidenti. Qualora il corpo di polizia municipale rilevasse delle criticità, non escludiamo di estendere i T-Red ad altri incroci“.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.