T-Red a Torino: si valuta l’incremento di nuovi impianti in città
I T-Red di Torino hanno fatto registrare un calo delle infrazioni: si valutano nuovi impianti in città
Nella città di Torino sono presenti otto T-Red attivi in altrettanti incroci della città. Secondo quanto riportato sul quotidiano La Stampa, soltanto nel 2021, hanno registrato 87.443 infrazioni, un numero che registra un netto calo rispetto alle 109.000 sanzioni del 2020, in un anno che ha anche visto gli effetti della pandemia di Coronavirus nel traffico cittadino.
“Non escludiamo nuove installazioni”
La mappa completa dei T-Red presenti a Torino (spiegata nel dettaglio nell’articolo disponibile al seguente link) mostra anche i sistemi in attesa di attivazione in corso Vittorio/corso Vinzaglio, piazza Pitagora/corso Orbassano, corso Turati/corso Bramante/corso Unione, corso Unione/piazzale San Gabriele da Gorizia e infine corso Vittorio/corso Castelfidardo.
Secondo l’assessora alla Mobilità Chiara Foglietta, questi impianti “sono stati tecnicamente ultimati. Attendono il via libera della Polizia Locale. Il nostro obiettivo è ridurre gli incidenti. Qualora il corpo di polizia municipale rilevasse delle criticità, non escludiamo di estendere i T-Red ad altri incroci“.