Torino

Strisce blu a Torino: la targa diventa essenziale per il pagamento dei ticket

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Una trasformazione radicale per le strisce blu di Torino: ecco come l’uso della targa sarà indispensabile

È in corso un autentico cambiamento per le strisce blu e i parcometri gestiti da GTT a Torino. Questa modifica vedrà gli automobilisti digitare la targa del veicolo quando acquistano un ticket per le “strisce blu”. Di tutti i 880 parcometri, 171 sono già stati adeguati a questa novità e, secondo quanto comunicato da Gtt, la trasformazione sarà portata a termine entro dicembre 2023.

Nuova procedura: chiarezza e facilità per gli automobilisti

L’adeguamento non comporterà difficoltà per gli utenti. Infatti, potranno facilmente seguire le istruzioni visualizzate sul display del parcometro oppure basarsi sulle chiare grafiche presenti sull’apparecchio. L’obiettivo principale è la personalizzazione dei tagliandi. Questo, afferma Gtt, renderà più snello e accurato il controllo della sosta. Inoltre, nel caso di mancata esposizione del ticket, sarà più semplice per gli automobilisti contestare una possibile sanzione, grazie a un documento identificativo legato alla targa.

Ma non è tutto. Gli utenti avranno la possibilità di saldare la sosta breve tramite l’app “SostAPP”. Questa applicazione, oltre a garantire un pagamento solo per i minuti effettivamente parcheggiati, non prevede costi di commissione. Il vantaggio più significativo? Non sarà più necessario esporre il tagliando fisico sul parabrezza, poiché il ticket sarà completamente digitale. Le modalità di pagamento includono carta di credito o debito, Satispay, PayPal, Apple e Google Pay.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
GTT

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.