Piemonte

Sostegno del Piemonte allo sci: 250 mila euro per talenti emergenti

La Regione Piemonte investe 250mila euro per supportare i giovani talenti dello sci, un’iniziativa che favorisce sport e territorio

La Regione Piemonte ha annunciato un sostegno significativo allo sport invernale, con un impegno finanziario di 250mila euro, finalizzato al supporto dei giovani atleti dello sci. Questa iniziativa, guidata dall’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca, mira a incentivare l’attività agonistica nelle discipline dello sci, coinvolgendo principalmente le associazioni e le società sportive dilettantistiche affiliate al Comitato Alpi Occidentali Fisi. L’intento di questo provvedimento è quello di salvaguardare tali discipline, che non solo hanno un forte impatto sull’economia regionale, ma richiedono anche notevoli investimenti economici.

Contributi diretti alle associazioni

Il finanziamento, destinato direttamente alle entità sportive, è pensato per coprire in parte le spese relative all’affitto delle piste da sci usate per gli allenamenti. Questo aiuto economico è volto a ridurre il peso finanziario sia per le associazioni e società sportive che per gli atleti stessi, facilitando così lo sviluppo delle future generazioni di sciatori.

L’assessore Ricca ha sottolineato l’importanza di questo intervento: “Con questa delibera, andiamo ad aiutare concretamente le associazioni e le società che fanno crescere sotto la loro guida i campioni dello sci di domani. Per la Regione è una priorità supportare lo sport giovanile e garantirne l’accessibilità a un numero sempre maggiore di persone. Promuovere lo sci inoltre vuole dire promuovere anche il nostro territorio e le nostre montagne: un asset strategico che abbiamo il dovere di valorizzare perché rappresenta la nostra identità e un’occasione di sviluppo”.

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

2 mesi ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

5 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.