In questo periodo di siccità, è importante che tutti facciamo la nostra parte per risparmiare l’acqua. Smat sollecita i sindaci a prendere provvedimenti per limitare i consumi di acqua in alcune ore del giorno, in modo da evitare che i fiumi si prosciughino ulteriormente.
Ieri a Piossasco sono arrivate le autobotti di Smat per caricare i pozzi sul territorio. Nel frattempo è in costruzione uno nuovo in Borgata Garola come da comunicazione del 10 giugno:
Si informa la cittadinanza che nell’ultimo periodo si è verificata un’impennata nei consumi di acqua. La Società Metropolitana Acque Torino – SMAT – sta portando cisterne di acqua al serbatoio di Via Bodoni per sopperire all’abbassamento dei livelli. La situazione è costantemente monitorata dal Comune e da SMAT e dovrebbe normalizzarsi a fine settimana, con l’attivazione di un nuovo pozzo in Regione Garola.
In seguito alla siccità che ha colpito la zona, il Comune ha rotto gli indugi e ha invitato i cittadini a non utilizzare l’acqua per bagnare orti e giardini.
C’è una grave carenza d’acqua a Piossasco, in provincia di Torino e non è un caso isolato. La Società Metropolitana Acque Torino sta monitorando decine di Comuni che in questo periodo di siccità sono in uno stato di sofferenza idrica o che, a causa delle condizioni climatiche, rischiano di diventarlo. Questa situazione è estremamente grave e sta mettendo a dura prova la popolazione. Speriamo che questa situazione possa presto migliorare.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.