EconomiaPiemontePiossascoProvincia

Siccità: nel Torinese prime ordinanze per chiudere i rubinetti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

In questo periodo di siccità, è importante che tutti facciamo la nostra parte per risparmiare l’acqua. Smat sollecita i sindaci a prendere provvedimenti per limitare i consumi di acqua in alcune ore del giorno, in modo da evitare che i fiumi si prosciughino ulteriormente.

Foto di Sven Lachmann da Pixabay

Ieri a Piossasco sono arrivate le autobotti di Smat per caricare i pozzi sul territorio. Nel frattempo è in costruzione uno nuovo in Borgata Garola come da comunicazione del 10 giugno:

Si informa la cittadinanza che nell’ultimo periodo si è verificata un’impennata nei consumi di acqua. La Società Metropolitana Acque Torino – SMAT – sta portando cisterne di acqua al serbatoio di Via Bodoni per sopperire all’abbassamento dei livelli. La situazione è costantemente monitorata dal Comune e da SMAT e dovrebbe normalizzarsi a fine settimana, con l’attivazione di un nuovo pozzo in Regione Garola.

In seguito alla siccità che ha colpito la zona, il Comune ha rotto gli indugi e ha invitato i cittadini a non utilizzare l’acqua per bagnare orti e giardini.

C’è una grave carenza d’acqua a Piossasco, in provincia di Torino e non è un caso isolato. La Società Metropolitana Acque Torino sta monitorando decine di Comuni che in questo periodo di siccità sono in uno stato di sofferenza idrica o che, a causa delle condizioni climatiche, rischiano di diventarlo. Questa situazione è estremamente grave e sta mettendo a dura prova la popolazione. Speriamo che questa situazione possa presto migliorare.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Fonti
La Stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.