Oggi 12 settembre 2022 FdI e Lega si riuniranno in un presidio di fronte Palazzo di Città a Torino per chiedere lo sgombero di Askatasuna
Oggi – 12 settembre 2022 – Fratelli d’Italia scenderà in piazza per richiedere lo sgombero del centro sociale Askatasuna con un presidio alle ore 13.00 in Piazza Palazzo di Città a parteciperà la Lega e tutto il centrodestra per chiedere che il Consiglio Comunale discuta la mozione di Fratelli d’Italia, firmata da Giovanni Crosetto, capogruppo in Comune a Torino.
“Lunedì 12 settembre alle ore 13:00 il centrodestra scenderà in Piazza Palazzo di Città a Torino per chiedere di sgomberare il centro sociale Askatasuna”, afferma Crosetto su Facebook. “Il Gruppo PD Comune di Torino continua a negare una semplice richiesta di inversione dell’ordine dei lavori che chiede di discutere la mozione di Fratelli d’Italia come primo degli atti di indirizzo. È inaccettabile che la sinistra non voglia prendere posizione su una realtà così pericolosa e violenta nel momento in cui tutti i partiti sono chiamati ad esprimere il proprio pensiero politico nei confronti degli elettori”.
Elena Maccanti: “Dalla parte della legalità sempre”
“La maggioranza di centro sinistra dica CHIARAMENTE se sta dalla parte delle forze dell’ordine o da quella dei centri sociali. Da settimane il PD si oppone alla discussione in Sala Rossa della mozione che chiede lo sgombero di Askatasuna. Per la Lega e il centro destra nessun dubbio: dalla parte della legalità sempre. Domani alle 13 lo diremo con chiarezza con un sit-in unitario davanti al Comune”, afferma in un post su Facebook Elena Maccanti, parlamentare Lega.