PiemonteTorino

Le Sfigatte lanciano l’allarme: “Più di 150 gatti in cerca di adozione”

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

L’associazione Le Sfigatte di Torino lancia l’allarme: “In questo momento ci sono oltre 150 gatti in cerca di adozione”

Allarme dall’associazione di volontariato conosciuta come “Le Sfigatte“: in questo momento hanno più 150 gatti in cerca di adozione. Operativa dal 2007, l’associazione si occupa di gatti randagi e abbandonati

“Spesso ci domandano quale sia la nostra sede, la giusta risposta sarebbe che legalmente siamo a Torino ma empaticamente ci sentiamo ovunque, vicini a tutti i volontari che, come noi, operano sul loro territorio di appartenenza per salvare delle vite, nonostante spesso le condizioni culturali ed economiche siano significativamente più dure rispetto a quelle cui noi siamo abituati. La verità è che non ci sono territori e non ci sono confini, regioni o Paesi quando ci sono vite da salvare. E noi, come Sfigatte, abbiamo aderito pienamente a questa politica; ci viene spontaneo non vedere limiti territoriali quando si ha a che fare con la sofferenza degli animali”, ha dichiarato al Corriere la presidente Laura Bettella.

Come aiutare

Purtroppo la gestione degli animali in difficoltà comporta inevitabilmente dei costi per il cibo e – soprattutto – per le spese veterinarie. Al momento, infatti, l’associazione conta circa 20.000 euro di spese veterinarie da saldare e ha bisogno di fondi per realizzare una struttura di accoglienza per i gatti selvatici o per coloro che hanno bisogno di uno stallo provvisorio e urgente, ad esempio a causa del decesso del proprietario o per via di sfratti o altre problematiche.

Chiunque desideri aiutare l’associazione può farlo collegandosi al sito www.lesfigatte.it/Donazioni. Inoltre, è possibile adottare un gatto a distanza recandosi nell’apposita sezione del sito ufficiale al seguente link https://www.lesfigatte.it/Adozioni-a-distanza.

Ma c’è di più: l’associazione permette di acquistare simpatici gadget nello store dedicato al sito https://www.etsy.com/shop/Sfigattestore. Infine, è possibile preordinare un calendario 2022 scrivendo a shop@lesfigatte.it.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Via
Le SfigatteLeSfigatte.it
Sorgente
Corriere

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.