L’associazione Le Sfigatte di Torino lancia l’allarme: “In questo momento ci sono oltre 150 gatti in cerca di adozione”
Allarme dall’associazione di volontariato conosciuta come “Le Sfigatte“: in questo momento hanno più 150 gatti in cerca di adozione. Operativa dal 2007, l’associazione si occupa di gatti randagi e abbandonati
“Spesso ci domandano quale sia la nostra sede, la giusta risposta sarebbe che legalmente siamo a Torino ma empaticamente ci sentiamo ovunque, vicini a tutti i volontari che, come noi, operano sul loro territorio di appartenenza per salvare delle vite, nonostante spesso le condizioni culturali ed economiche siano significativamente più dure rispetto a quelle cui noi siamo abituati. La verità è che non ci sono territori e non ci sono confini, regioni o Paesi quando ci sono vite da salvare. E noi, come Sfigatte, abbiamo aderito pienamente a questa politica; ci viene spontaneo non vedere limiti territoriali quando si ha a che fare con la sofferenza degli animali”, ha dichiarato al Corriere la presidente Laura Bettella.
Come aiutare
Purtroppo la gestione degli animali in difficoltà comporta inevitabilmente dei costi per il cibo e – soprattutto – per le spese veterinarie. Al momento, infatti, l’associazione conta circa 20.000 euro di spese veterinarie da saldare e ha bisogno di fondi per realizzare una struttura di accoglienza per i gatti selvatici o per coloro che hanno bisogno di uno stallo provvisorio e urgente, ad esempio a causa del decesso del proprietario o per via di sfratti o altre problematiche.
Chiunque desideri aiutare l’associazione può farlo collegandosi al sito www.lesfigatte.it/Donazioni. Inoltre, è possibile adottare un gatto a distanza recandosi nell’apposita sezione del sito ufficiale al seguente link https://www.lesfigatte.it/Adozioni-a-distanza.
Ma c’è di più: l’associazione permette di acquistare simpatici gadget nello store dedicato al sito https://www.etsy.com/shop/Sfigattestore. Infine, è possibile preordinare un calendario 2022 scrivendo a shop@lesfigatte.it.