Scippo a Torino ai danni di una donna: arrestato marocchino
La Polizia di Torino ha soccorso una donna vittima di uno scippo da parte di un cittadino marocchino di 35 anni
Torino: gli agenti del Commissariato di Madonna di Campagna, con il supporto dei colleghi delle volanti dell’UPGSP e del Commissariato di Barriera di Milano, hanno arrestato un trentacinquenne di origine marocchina gravemente sospettato di avere commesso uno scippo ai danni di una donna.
Erano circa le dieci di sera quando, in via Lauro Rossi, vicino a Corso Venezia, gli agenti hanno udito le urla disperate di una donna. La vittima aveva appena subito uno scippo da un individuo che, sopraggiunto alle sue spalle in bicicletta, le aveva sottratto violentemente lo smartphone.
L’arresto
Rapidamente, gli agenti hanno intercettato il presunto ladro. Quest’ultimo era fuggito subito dopo lo scippo. Abbandonata la bicicletta, ha cercato rifugio presso un edificio abbandonato, anticamente sede della Gondrand, cercando di sfuggire all’oscurità. Nel frattempo, le volanti dell’UPGSP e del Commissariato di P.S. Barriera di Milano sono intervenute, chiudendo ogni possibile via di fuga. Questa mossa ha permesso di rintracciare l’uomo e, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso dello smartphone rubato, nascosto tra la cintura e la schiena.
Durante l’arresto, l’individuo ha mantenuto un comportamento ostile, diventando aggressivo e cercando di colpire gli agenti con calci e gomitate. Nonostante ciò, è stato prontamente immobilizzato e arrestato, sia per il furto del dispositivo, che è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria, sia per la resistenza mostrata durante l’arresto.