Venerdì 2 dicembre 2022 sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private: possibili ripercussioni sulla circolazione dei treni
Dalle ore 21.00 di giovedì 1° dicembre fino alle 21.00 di venerdì 2 dicembre è indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private che potrà generare ripercussioni sulla circolazione dei treni. Possibili disagi anche per quanto riguarda le linee GTT per il trasporto pubblico locale.
La Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che i servizi coinvolti sono quelli ad alta velocità, lunga percorrenza, regionali e bus. Nello specifico, le aziende Gruppo FS Italiane, Trenord, Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori.
“Dalle ore 21:00 di giovedì 1° dicembre alle ore 21:00 di venerdì 2 dicembre 2022 è stato indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, Trenord e Italo NTV. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione“, si legge nel comunicato.
Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali delle Imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.
Il comunicato di Trenord
Di seguito riportiamo il comunicato dell’azienda Trenord
Nella giornata di venerdì 2 dicembre saranno attive le consuete fasce di garanzia tra le 6.00 e le 9.00 e tra le 18.00 e le 21.00.
Pertanto precisiamo che:
- giovedì 1° dicembre arriveranno a termine corsa i treni con orario di partenza antecedente le 21.00 e orario di arrivo previsto entro le 22.00;
- nella giornata di venerdì 2 dicembre invece saranno attive le fasce orarie di garanzia durante le quali viaggeranno i treni presenti nell’elenco dei Servizi minimi in caso di sciopero;
- sulle linee del gestore dell’infrastruttura FerrovieNord i treni potranno subire ripercussioni fino alla fine del servizio del giorno 2 dicembre.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it, seguendo gli aggiornamenti in “real-time” tramite la nostra App; vi invitiamo inoltre a prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni.