Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, al fine di attenuare l’effetto dello sciopero dei trasporti previsto per il 29 settembre 2023, ha firmato un’ordinanza speciale. L’obiettivo? Ridurre la durata dello stop sindacale dalle 24 ore inizialmente previste a solamente quattro, ossia dalle 9.30 alle 13.30.
L’Usb non ha accettato passivamente tale decisione. Ribattendo immediatamente, il sindacato ha sottolineato come quattro ore non fossero sufficienti per i lavoratori al fine di esprimere le proprie richieste. Così, in segno di protesta, l’Usb ha annullato lo sciopero previsto su territorio nazionale, ripristinando di conseguenza il regolare servizio di GTT per la zona di Torino e ha fissato una nuova data: il 9 ottobre. Ancora una volta, si tratterà di uno sciopero di 24 ore, ribadendo la ferma posizione del sindacato.
Per quanto riguarda il settore aereo, non ci saranno cambiamenti. Diverse compagnie, tra cui Ita Airways e EasyJet, hanno confermato la loro partecipazione allo sciopero. Molti lavoratori del settore aereo, esausti da un contratto nazionale scaduto da 6 anni, hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.