Torino

Sciopero trasporti del 29 settembre revocato, precettazione di Salvini

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Dopo un provvedimento straordinario di Salvini, l’Usb modifica la data dello sciopero dei trasporti dal 29 settembre 2023 al 09 ottobre

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, al fine di attenuare l’effetto dello sciopero dei trasporti previsto per il 29 settembre 2023, ha firmato un’ordinanza speciale. L’obiettivo? Ridurre la durata dello stop sindacale dalle 24 ore inizialmente previste a solamente quattro, ossia dalle 9.30 alle 13.30.

L’Usb non ha accettato passivamente tale decisione. Ribattendo immediatamente, il sindacato ha sottolineato come quattro ore non fossero sufficienti per i lavoratori al fine di esprimere le proprie richieste. Così, in segno di protesta, l’Usb ha annullato lo sciopero previsto su territorio nazionale, ripristinando di conseguenza il regolare servizio di GTT per la zona di Torino e ha fissato una nuova data: il 9 ottobre. Ancora una volta, si tratterà di uno sciopero di 24 ore, ribadendo la ferma posizione del sindacato.

Trasporti aerei: mobilitazione senza sosta

Per quanto riguarda il settore aereo, non ci saranno cambiamenti. Diverse compagnie, tra cui Ita Airways e EasyJet, hanno confermato la loro partecipazione allo sciopero. Molti lavoratori del settore aereo, esausti da un contratto nazionale scaduto da 6 anni, hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.