Sciopero taxi Torino oggi 4 aprile 2022: Tangenziale bloccata
Centinaia di taxi in sciopero lungo la Tangenziale di Torino nella mattinata di oggi, lunedì 4 aprile 2022
Sciopero taxi nella mattinata di oggi, lunedì 4 aprile 2022: dalle ore 10.00 circa, centinaia di vetture si sono radunate per procedere passo d’uomo lungo la Tangenziale di Torino. Secondo quanto riportato su La Repubblica, i tassisti torinesi si sono uniti per chiedere al Governo di rivedere il decreto concorrenza, specialmente per la parte che riguarda “l’adeguamento dell’offerta di servizi alle forme di mobilità che si svolgono mediante l’uso di applicazioni web”. Tale misura, infatti, andrebbe a promuovere la concorrenza anche nel conferimento delle licenze.
Un corteo da Caselle fino a Corso Unità d’Italia
Secondo i lavoratori, infatti, si tratta di “Una disinvolta apertura alle piattaforme che si basano sull’intermediazione del lavoro. Mina le caratteristiche dell’esercizio autonomo dell’attività di trasporto di persone non di linea”.
Come appena accennato, i taxi si sono quindi radunati lungo la Tangenziale all’altezza di Caselle per procedere in direzione Torino e raggiungere corso Unità d’Italia. La protesta, nel corso della quale ha visto anche l’accensione di alcuni fumogeni, è scortata dalle pattuglie della Polizia Stradale.