Sciopero taxi Torino oggi 13 luglio 2022: tassisti in piazza Vittorio
Nuovo sciopero dei taxi di Torino oggi 13 luglio 2022: i tassisti si sono riuniti in piazza Vittorio per protestare contro il DDL Concorrenza
Lo sciopero ufficiale è previsto per il 20 e 21 luglio, ma oggi – mercoledì 13 luglio 2022 – i taxi di Torino si sono riuniti in piazza Vittorio per protestare contro l’articolo 10 del DDL Concorrenza. Circa 300 auto bianche si sono appostate in piazza alle 10.00 di questa mattina e vi resteranno in presidio fisso fino alle 16.00.
Le dichiarazioni del presidente Taxi Torino
“L’articolo 10 è una delega in bianco al governo, invece di fare un percorso parlamentare. Le Regioni a cosa servono allora? E perché non è inserito anche GTT nel trasporto pubblico locale. Speriamo nello stralcio altrimenti ci sono sei mesi di tempi per ragionare e definire regole del comparto. Questo prodotto andrebbe riscritto in alcune parti perché nel nostro mondo alcune regole che erano consuetudine andranno a modificarsi. Siamo consapevoli di questo ma non con una delega in bianco”, ha spiegato alla redazione di La Repubblica il presidente Taxi Torino, Alberto Aimone Cat.