Prosegue lo sciopero dei taxi. Dopo le proteste ufficiali a livello nazionale del 5 e 6 luglio, il successivo stop generale previsto il 20 e 21 luglio, anche oggi giovedì 14 luglio 2022 i conducenti stanno comunque manifestando in via straordinaria contro l’articolo 10 del disegno di legge Concorrenza.
La protesta sta coinvolgendo tutte le città dello Stivale, ma soprattutto Roma. Nella Capitale, infatti, gli autisti hanno occupato via del Corso e la zona di Palazzo Chigi. Alla manifestazione stanno partecipando rappresentanti di cooperative taxi provenienti da tutta Italia, come Torino, Milano, Firenze e Napoli.
“Il Governo ha chiesto il rinvio a lunedì prossimo della discussione sull’articolo 10 del DDL Concorrenza. La Lega è favorevole al posticipo sperando che nel frattempo si tenga conto della richiesta di stralcio che sosteniamo dalla prima ora. Chiediamo al Governo la saggezza necessaria per consentire una rapida approvazione del DDL Concorrenza stralciando quegli articoli che non ci chiede l’Europa e non sono previsti dal PNRR. Una riflessione necessaria in un momento in cui anche la tenuta sociale è a forte rischio“. ha dichiarato in una nota la deputata della Lega in Commissione Trasporti Elena Maccanti.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.