Sciopero mezzi pubblici Torino oggi 9 ottobre 2023: tutte le info
Sciopero nazionale dei mezzi pubblici oggi, lunedì 9 ottobre 2023: dettagli e orari garantiti per i servizi GTT Torino
La sfera del trasporto pubblico è sotto i riflettori, soprattutto in vista dello sciopero nazionale previsto per oggi, lunedì 9 ottobre 2023. L’iniziativa di uno sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore è nata a seguito di complesse questioni economico-sociali e, naturalmente, coinvolge anche la città di Torino. L’Organizzazione Territoriale USB Lavoro Privato ha scelto di supportare e partecipare attivamente a questa protesta.
GTT: Possibili Disagi Causati dallo Sciopero
GTT, l’organismo che gestisce molteplici servizi di trasporto nella città, ha comunicato che le normali operazioni potrebbero subire interruzioni a causa dello sciopero, portando a potenziali inconvenienti per i suoi utenti.
Orari Garantiti Durante lo Sciopero
Nonostante la protesta, il trasporto pubblico locale ha messo in atto delle misure per minimizzare l’impatto sui cittadini garantendo alcune fasce orarie:
- Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA e CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: I mezzi saranno in funzione dalle 6.00 alle 9.00 e successivamente dalle 12.00 alle 15.00.
- Servizio EXTRAURBANO e Bus Sostitutivo della Ferrovia sfmA: Questo collega Torino all’Aeroporto attraversando Germagnano e Ceres, e opererà da inizio servizio fino alle 8.00 e, nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30.
- Servizio FERROVIARIO sfm1: Per chi utilizza la tratta Rivarolo-Chieri, gli orari confermati sono dalle 6.00 alle 9.00 e, in serata, dalle 18.00 alle 21.00. È garantito il completamento di tutte le corse previste entro queste fasce orarie.