Torino
Sciopero mezzi 9 ottobre 2023: info e orari a Torino
Lunedì 9 ottobre 2023 lo sciopero dei mezzi pubblici a livello nazionale: ecco tutte le informazioni e gli orari per Torino
Il mondo del trasporto pubblico è in fermento: per il prossimo lunedì, 9 ottobre 2023, è annunciato uno sciopero nazionale dei mezzi pubblici di 24 ore. Questa decisione è stata presa in seguito a questioni di natura economico-sociale. La notizia arriva direttamente dall’Organizzazione Territoriale USB Lavoro Privato, che ha deciso di aderire all’azione.
GTT, l’ente gestore di diversi servizi di trasporto, avvisa che potrebbero esserci ripercussioni sul normale svolgimento delle attività a causa dello sciopero. Questo potrebbe tradursi in possibili disagi per la clientela.
Le fasce orarie garantite
Il servizio di trasporto pubblico locale, nonostante lo sciopero, garantirà alcune fasce orarie per ridurre il disagio dei cittadini. Ecco le informazioni cruciali:
- Per il Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA e CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: le corse saranno attive dalle ore 6.00 alle 9.00 e poi dalle ore 12.00 alle 15.00.
- Per il Servizio EXTRAURBANO e il Bus Sostitutivo della Ferrovia sfmA che collega Torino all’Aeroporto passando per Germagnano e Ceres: i servizi saranno disponibili da inizio servizio fino alle ore 8.00 e, successivamente, dalle ore 14.30 alle 17.30.
- Infine, per il Servizio FERROVIARIO sfm1 sulla tratta Rivarolo-Chieri: gli orari garantiti sono dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00. Si assicura inoltre il completamento di tutte le corse programmate entro il termine delle fasce di servizio garantito.