A Torino, come nelle altre città italiane, nella giornata di venerdì 20 maggio 2022 è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti parte dei sindacati di base Cub, Sgb, Usi-Cit, Cobas, SiCobas, Usb. Il sindacato vuole protestare contro la guerra e i conseguenti aumenti di benzina, energia e beni di prima necessità.
“Lo sciopero del 20 maggio parte dalla necessità di far sentire forte e chiara la nostra opposizione radicale, senza se e senza ma, alla guerra come strumento e momento-chiave della ristrutturazione capitalistica”, si legge nella nota sella SiCobas.
Lo sciopero coinvolge il traffico ferroviario di Trenitalia e TreNord. Secondo il sito ufficiale di TreNord, “Dalle ore 21:00 di giovedì 19 alle ore 24:00 di venerdì 20 maggio 2022, il personale dei gestori dell’infrastruttura di Ferrovienord e del Gruppo FS Italiane, aderirà ad uno sciopero. Sono previste le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Qualora fossero cancellati i collegamenti ferroviari per l’aeroporto Malpensa, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie”.
Inoltre, Trenitalia “assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia”. Le fasce orarie garantite sono disponibili nell’elenco ufficiale raggiungibile al seguente link. Per i treni regionali, è possibile consultare l’elenco dei treni garantiti cliccando sul seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.