Sciopero aerei previsto sabato 15 luglio 2023: staff Ryanair e Vueling fermo per otto ore
Sciopero aerei previsto sabato 15 luglio 2023: dopo lo stop dei treni del 13 e 14 luglio, sarà il personale di terra degli aeroporti, servizi di handling e check-in, a rimanere fermo per otto ore, dalle 10 alle 18. Anche se non coinvolgerà tutte le compagnie, sicuramente avrà un impatto su due delle più utilizzate, specialmente per le vacanze: se avete un biglietto per un volo Ryanair o Vueling, prestate attenzione ai cambiamenti degli orari. Si prevedono molti disagi all’aeroporto Caselle.
I voli a rischio da e per Torino
Ecco una prima valutazione per coloro che partiranno o arriveranno al Sandro Pertini. Con Vueling potrebbero essere cancellati i voli in partenza da Torino per Barcellona, previsti per le 13.55, 15.25 e 16.05. Allo stesso modo, potrebbe essere cancellato o ritardato il volo di ritorno da Barcellona a Torino (19.30) e il volo diretto da Olbia a Caselle delle 19.25.
La situazione relativa ai voli di Ryanair è più complessa. Malta Air ha confermato l’intenzione di bloccare i voli per il prossimo sabato, mettendo a rischio partenze e arrivi verso numerose destinazioni, soprattutto estive. Le mete interessate vanno dalle città spagnole Alicante, Barcellona e Ibiza, fino alle coste italiane: i voli per Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli e Trapani saranno interessati dallo stop. Inoltre, saranno colpiti anche luoghi turistici come Corfù, Porto e Valencia, così come le grandi città: Madrid, Londra, Parigi e Tel Aviv.