A Torino, come nelle altre città italiane, nella giornata di oggi – venerdì 22 aprile 2022 – è stato indetto uno sciopero da parte del sindacato A.L. Cobas. Il sindacato vuole protestare contro la guerra e i conseguenti aumenti di benzina, energia e beni di prima necessità. Partecipano alla protesta anche la Federazione Autisti Operai (FAO), i Lavoratori Metalmeccanici Organizzati (LMO), il Sindacato Generale Di Classe (SGC) e il SLAIPROLCOBAS; Sindacato degli Operai Autorganizzati (SOA). Disagi numerosi servizi pubblico come l’INPS e i trasporti ferroviari, stradali e aerei. Di seguito le fasce orarie garantite per le ferrovie.
Lo sciopero coinvolge il traffico ferroviario di Trenitalia e TreNord. Secondo il sito ufficiale di TreNord, “Considerando i dati di adesione in analoghe e precedenti proclamazioni, non si prevedono interruzioni alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Potranno invece verificarsi sporadiche cancellazioni di treni che saranno tempestivamente comunicate”.
Inoltre, Trenitalia “assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia”. Le fasce orarie garantite sono disponibili nell’elenco ufficiale raggiungibile al seguente link. Per i treni regionali, è possibile consultare l’elenco dei treni garantiti cliccando sul seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.