EconomiaItalia

Sciopero 17 luglio 2022: aerei low cost in protesta, voli a rischio

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Sciopero dei voli Ryanair, Easyjet, Volotea, Malta Air, Crewlink e dei dipendenti Enav il 17 luglio 2022: ecco gli orari

Non solo taxi: domenica 17 luglio 2022 è in programma un nuovo sciopero dei voli Ryanair e di alcune compagnie lowcost come Easyjet, Volotea, Malta Air e Crewlink. Dalle 14.00 alle 18.00 incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo. In sciopero anche i lavoratori delle imprese dei servizi aeroportuali di handling . Sono garantite le fasce orarie 7-10 e 18-21.

«Nonostante la riduzione delle ore di sciopero da 24 a 4 imposta dalla Commissione di Garanzia per gli scioperi, piloti e assistenti di volo di queste compagnie porteranno avanti, nel rispetto delle regole, questa nuova azione di protesta visto il perdurare delle inaccettabili condizioni in cui sono costretti a lavorare», hanno reso noto in un comunicato Uiltrasporti e Filt-Cgil.

Sciopero 17 luglio 2022: aerei low cost in protesta, voli a rischio
Immagine da: Pixabay

Come chiedere il rimborso

I passeggeri possono comunque richiedere il rimborso del biglietto tramite gli appositi moduli da compilare, come quello di EasyJet al seguente link e Ryanair a questo link. Altrimenti è disponibile presso l’apposito link il modulo europeo di richiamo per i diritti dei passeggeri da compilare e consegnare alla compagnia scelta.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Leggo

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.