Sciopero dei trasporti 15 dicembre, GTT Torino riduce gli orari: le info
Il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato la riduzione dello sciopero del 15 dicembre 2023: GTT Torino ha comunicato i nuovi orari
In un recente sviluppo riguardante lo sciopero nazionale del settore dei trasporti indetto per il 15 dicembre 2023, GTT ha riadattato gli orari per i suoi servizi. Matteo Salvini, Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha annunciato tramite un video sui social network una modifica sostanziale alla durata dello sciopero. Originariamente previsto per l’intera giornata, lo sciopero è stato ridotto a sole 4 ore.
Il ruolo di Salvini nella gestione dello sciopero
La decisione di Salvini interviene in un momento delicato, in vista delle festività natalizie. Il Ministro ha riconosciuto il diritto degli operatori del settore trasporti di richiedere miglioramenti salariali. Tuttavia, ha messo in evidenza anche l’importanza di evitare una paralisi totale del Paese per un’intera giornata, sottolineando la necessità di bilanciare le esigenze dei lavoratori con quelle dei milioni di italiani che si affidano quotidianamente ai mezzi pubblici. Salvini ha definito la mobilità un diritto fondamentale dei cittadini, nonché un suo dovere di Ministro garantirla.
Dettagli sullo sciopero del 15 dicembre
Come precedentemente comunicato, lo sciopero nazionale organizzato dall’O.S. USB avrà luogo venerdì 15 dicembre 2023 e, seguendo la nuova direttiva, durerà 4 ore. GTT Torino ha comunicato che i servizi URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANO, e i CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE osserveranno lo sciopero dalle 9:00 alle 12:00. Analogamente, il servizio EXTRAURBANO e i BUS SOSTITUTIVI FERROVIA sfmA – Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres, così come il servizio FERROVIARIO sfm1 – Rivarolo-Chieri, saranno interessati dalle 9:00 alle 13:00. Le corse in partenza prima dell’inizio dello sciopero verranno completate come previsto.