Questa mattina – sabato 18 marzo 2023 – Sara Zambaia, classe 1988, attuale Consigliere Regionale della Lega, ha tenuto la conferenza stampa per la sua candidatura alla carica di Sindaco di Pianezza per il Centrodestra unito alle imminenti Elezioni Amministrative del 14 e 15 maggio 2023.
Ad appoggiarla ci sarà la storica lista civica – nonché associazione – “Insieme per Pianezza”, che ha vinto e governato Pianezza nel corso degli ultimi tre mandati amministrativi. E anche le tre forze politiche che compongono l’attuale Governo Nazionale: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Presenti all’evento Elena Maccanti, segretario provinciale Lega, Davide Mensio, presidente dell’associazione Insieme per Pianezza, il coordinatore provinciale di Forza Italia Roberto Rosso e la deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli.
«Sono orgogliosa e allo stesso tempo emozionata per questa avventura. Perché mi candido nella mia città, dove sono cresciuta e dove ho mosso i primi passi in politica. Una avventura che condividerò assieme a tantissimi amici che dal primo istante hanno deciso di sostenermi e darmi fiducia. In primis i quattro gruppi, civici e politici, che comporranno la coalizione. E poi tutti i Pianezzesi che in questi mesi mi hanno spronata e convinto a compiere il passo di candidarmi alla carica di sindaco di Pianezza», ha dichiarato Zambaia.
«Abbiamo una straordinaria idea di Pianezza: deve essere una città a misura di famiglia, associazionismo, bambini e anziani. Una Pianezza a misura di tutti. Il nostro progetto vuole, in primis, mettere al centro tre valori fondamentali, per me e per i nostri candidati: il rispetto, la coerenza e l’etica. Senza questi valori la politica, che ritengo debba tornare ad essere un’arte nobile anche a Pianezza, non può definirsi credibile. , ha concluso la candidata.
Sara Zambaia è nata a Ciriè l’11 maggio 1988. Laureata a pieni voti in Diritto per le imprese e le istituzioni alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. È sposata con Riccardo Carossa ed è madre del piccolo Lorenzo. Sin dall’inizio del suo percorso universitario ha iniziato a formarsi a livello lavorativo e politico.
In Regione, attualmente, è Vicepresidente della III Commissione (Economia; industria; commercio; agricoltura; artigianato; montagna; foreste; fiere e mercati; turismo; acque minerali e termali; caccia e pesca; formazione professionale; energia; cave e torbiere; movimenti migratori); Vicepresidente del Comitato Regionale Per I Diritti Umani e Civili ed è molto attiva nella IV Commissione, quella che sviluppa i temi legati alla Sanità; e, ancora, della I e VII Commissione.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.