Salgono ad una trentina le scuole occupate a Torino e nelle zone limitrofe al capoluogo piemontese: tra questa si aggiunge anche Santorre di Santarosa. Le occupazioni fanno seguito alla protesta per il tragico incidente sul lavoro a Udine che è costato la vita allo studente in stage Lorenzo Parelli, 18 anni. A questo si aggiunge il recente incidente avvenuto nelle Marche, che ha provocato la morte del giovane Giuseppe, 16 anni.
Annunciata per venerdì 18 febbraio 2022 una nuova manifestazione. Anche questa volta è previsto il ritrovo in Piazza XVIII Dicembre per un percorso che terminerà presso il Campus Einaudi.
“Oggi occupano Giordano Bruno, Volta, Curie Vittorini, Santorre di Santarosa, Copernico-Luxembourg, Norberto Rosa, Peano, Boselli, Cavour, Porporato verso il 18 Febbraio”, si legge nel post rilasciato sulla pagina Facebook ufficiale di LaSt Laboratorio Studentesco. “Stiamo ricostruendo la scuola dal basso, non abbiamo fiducia in un ministero che non ci ascolta, non abbiamo più niente da perdere”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.