Esplosione di un bancomat della Banca Monte dei Paschi a San Mauro Torinese nelle primissime ore di oggi, 29 novembre 2023
Nelle prime ore della mattina di oggi, 29 novembre 2023, specificatamente intorno alle 3:00, si è verificato un assalto alla banca di piazza Europa, nel comune di San Mauro Torinese. Un gruppo di individui non ancora identificati ha fatto esplodere un bancomat della Banca Monte dei Paschi di Siena, situato in Piazza Europa. L’azione ha causato danni all’apparecchiatura, ma non ha compromesso l’integrità strutturale dell’edificio in cui si trova il bancomat.
Le indagini
Le autorità locali, attualmente impegnate nelle indagini, stanno lavorando per determinare l’entità del danno economico causato e per identificare i responsabili. I Carabinieri stanno esaminando le registrazioni della videosorveglianza, considerando la possibilità che l’azione sia stata compiuta da un gruppo di tre o quattro persone. Nonostante l’esplosione, non si è resa necessaria l’evacuazione dei residenti dell’edificio che ospita la banca.