Piemonte

Sacha Chang, l’autore del duplice omicidio a Montaldo di Mondovì: “Estremamente pericoloso”

Sacha Chang, chi è il giovane che ha ucciso a coltellate il padre Chainfa e l’amico di famiglia Lambertus Ter Horst a Montaldo di Mondovì

Un ragazzo olandese di 21 anni, Sacha Chang, è ricercato dai Carabinieri nel cuneese dopo aver ucciso a coltellate il padre Chainfa Chang, 65 anni, e l’amico di famiglia Lambertus Ter Horst, che li ospitava nella sua casa di Montaldo Mondovì mercoledì pomeriggio, 16 agosto 2023. Il giovane, che ha problemi psichici, si è dato alla fuga nei boschi circostanti e rappresenta una grave minaccia per la popolazione locale. Il padre della vittima, Lambertus “Bert” Ter Horst, era un medico olandese molto apprezzato nella comunità. Sacha Chang era noto a Montaldo Mondovì, un piccolo paese di 500 abitanti tra Piemonte e Liguria. “Capiva l’italiano e si faceva capire”, ha raccontato un abitante a Open. “Lo avevo visto un paio di sere fa in paese, mi aveva presentato il suo amico”, ha aggiunto l’ex sindaco Angelo Dho.

Ancora ricercato

Le forze dell’ordine stanno cercando il killer con grande impegno, ma non è facile individuarlo in una zona boscosa e vasta. I carabinieri hanno perlustrato l’area vicino a Montaldo, da Roburent a Monastero Vasco, passando per San Giacomo di Roburent e la zona del santuario di Vicoforte. Hanno usato anche i cani e due elicotteri per sorvegliare il territorio. Secondo Targato Cn, giovedì mattina intorno alle 8 il fuggitivo sarebbe stato avvistato nel Roburentello, un torrente coperto dalla vegetazione in zona Torre Camerata. Tuttavia, il colonnello Carubia ha confermato che non ci sono ancora novità rilevanti.

Il sindaco Giovanni Balbo ha espresso la sua preoccupazione: “Da notizie che mi arrivano non si sarebbe allontanato troppo. Questa è una zona impervia, con fitta boscaglia, ma sembra che sia in zona, non distante dal luogo del duplice omicidio. Nessuno l’ha conosciuto. Era in paese da pochi giorni. Si parla di un ragazzo molto in forma, credo non abbia problemi a resistere qualche giorno in giro per i boschi, ma lo stanno braccando. L’area è circoscritta, spero che ne vengano fuori in tempo breve”.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.