ProvinciaTorino

Ritardo treni Rivarolo-Chieri: caos da incubo sulla Sfm1 Canavesana

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Ritardo dei treni sulla linea Sfm1 Canavesana: disagi per i pendolari a causa di un guasto tra Chieri e Rivarolo Canavese

Dopo un periodo di apparente sollievo grazie al termine dei lavori alla stazione di Volpiano, i pendolari della Canavesana hanno affrontato un inaspettato ritardo dei treni sulla linea Rivarolo – Chieri proprio all’inizio della settimana. Nonostante l’anticipazione di un sereno rientro dei treni sul tratto tra Torino Stura e Rivarolo, dopo dieci giorni di servizi con bus sostitutivi, il lunedì ha riservato amare sorprese a causa di un guasto sulla linea Sfm1 tra Chieri e Rivarolo.

Da Trenitalia alle segnalazioni dei viaggiatori: il racconto di una giornata di disagi

Trenitalia ha rivelato che la causa del disordine è stata un’imprevista avaria nel segmento canavesano della linea, curato da GTT. Importante sottolineare che questo guasto non ha legami con i lavori recentemente completati. L’impatto diretto di questa avaria ha comportato la soppressione di due treni, mentre gli altri hanno registrato ritardi che superavano la mezz’ora.

Nonostante gli sforzi di fornire autobus sostitutivi per i treni soppressi, le testimonianze dei pendolari raccontano una realtà difficile. Molti viaggiatori sono stati lasciati a piedi, poiché i mezzi sostitutivi si sono dimostrati insufficienti. E per coloro che sono riusciti a salire a bordo, la situazione non è stata di certo migliore.

Fortunatamente, i tecnici sono intervenuti tempestivamente per risolvere il guasto. Tuttavia, come sempre, per un completo ritorno alla normalità ci vorrà del tempo e, soprattutto, pazienza da parte dei viaggiatori.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.