La Regione Piemonte ha deliberato un nuovo ristoro Covid per sostenere le spese che gli impianti con piscine coperte hanno dovuto affrontare nel periodo di emergenza sanitaria. Il contributo totale di 840.000 euro è stato stanziato a favore dei soggetti gestori di impianti sportivi con piscina situati in Piemonte, con almeno una vasca coperta.
I richiedenti dovranno presentare istanza tramite la compilazione del modulo disponibile all’interno del sito ufficiale della Regione. Le domande devono essere inviate online, a partire dalle ore 9.00 del 11/10/2022, fino alle ore 12,00 del 28/10/2022, compilando il form al seguente link: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande.
All’interno della pagina dedicata, nella sezione “documentazione bandi”, è disponibile una guida per la comprensione di tutte le fasi della procedura informatica di compilazione.
“Per il mondo dello sport l’emergenza Covid è stata un terremoto inaspettato e drammatico che ha rischiato di compromettere gravemente persino la sopravvivenza di molte realtà del territorio”, hanno dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca.
“Proprio per fornire un argine alla crisi dovuta alla pandemia, come Regione Piemonte ci siamo attivati da subito per offrire una serie di contributi economici utili a far sopravvivere la rete sportiva locale. Questo stanziamento destinato alle piscine, che ammonta a 840mila euro, è l’ultimo di una lunga serie di interventi simili che lo hanno preceduto. In totale, come Regione, ad oggi abbiamo investito più di 13 milioni di euro in ristori, un impegno che ha avuto anche il merito di velocizzare la ripartenza dell’intero comparto e di prepararlo al grande anno di eventi inaugurato con la vittoria del titolo di Regione Europea dello Sport”.
“Vorrei esprimere soddisfazione per l’apertura dello sportello Finpiemonte che curerà l’erogazione delle risorse messe a bando dalla Regione Piemonte per gli impianti natatori piemontesi. Il comparto è uscito fortemente provato dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria”, ha commentato Alessandra Biletta, vicepresidente della Commissione Sport del Consiglio regionale e prima firmataria di diversi provvedimenti sul tema. “Non potevamo lasciare queste attività da sole perché il rischio era che gran parte di esse chiudessero i battenti. Raccogliamo i frutti del lavoro sinergico fatto in accordo con il presidente Cirio, l’assessore Ricca e la Federnuoto Italiana del Piemonte”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.