Piemonte

Ristori Discoteche Regione Piemonte: stanziati 7,8 milioni

In arrivo dalla Regione Piemonte ristori per 1,8 milioni di euro a discoteche e locali di intrattenimento

La Regione Piemonte ha deciso di stanziare 7,8 milioni di euro per le attività non comprese dai ristori erogati, come le discoteche. Lo ha annunciato la Regione in un comunicato stampa ufficiale, nel quale si legge quanto segue: “Ai gestori di discoteche o locali di intrattenimento in pianura e in montagna andranno 1,8 milioni distribuiti in base alla metratura e alla capienza con un bonus variabile da 2.500 a 9.500 euro una tantum”.

“Il contributo alle discoteche, benché non risolutivo, è un segnale che la Regione vuole dare ai gestori delle attività molto penalizzati dal perdurare delle limitazioni. Erogheremo i contributi per bar e ristoranti e per le attività ricettive montane di concorso con quelli che lo Stato assegnerà con il Decreto Sostegni. Abbiamo voluto fortemente aggiungere un’integrazione regionale perché siamo ben consci dei disagi che queste categorie hanno subito a causa della mancanza del turismo invernale”, hanno dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura Turismo e Commercio Vittoria Poggio.

Ristori Discoteche Regione Piemonte: stanziati 7,8 milioni

Le altre attività coinvolte

Nel dettaglio, i contributi prevedono 2.000 euro a bar, strutture ricettive, ristoranti, negozi all’interno di centri commerciali. Altri 2.000 euro andranno a negozi di abbigliamento sportivo e di noleggio di articoli sportivi. Inoltre, sono previsti 1.000 euro alle guide turistiche e agli accompagnatori naturalistici e 500 euro a tassisti e noleggiatori con conducente. Le modalità per richiedere i ristori saranno presto disponibili sul sito di Finpiemonte.

Stanziato anche un fondo di 2,7 milioni per le stazioni aeroportuali piemontesi compatibilmente con la normativa vigente in materia di aiuti di Stato. “I collegamenti aerei sono fondamentali ed è per questo che riteniamo di doverli sostenere nella loro mission di aumentare sempre di più il numero delle rotte”, hanno aggiunto.

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.