Torino

Torino: rapina una tabaccheria, ma lascia il documento come “garanzia”

Torino. Compie una rapina in una tabaccheria minacciando di estrarre una pistola: poi lascia il documento come “garanzia”

Insolita rapina avvenuta sabato pomeriggio a Torino, nella zona del Quadrilatero Romano: un soggetto si è recato in una tabaccheria e, minacciando il titolare, ha sottratto alcuni contanti dalla cassa, lasciando però il suo documento di identità come pegno.

In un primo momento l’uomo, un italiano di 38 anni, ha preteso che il tabaccaio gli consegnasse 50 euro, ma poi ha chiesto più soldi, affermando di avere una pistola. Spaventato dalla minaccia dell’arma da fuoco, il negoziante ha aperto la cassa e ha consegnato il denaro. Il trentottenne – probabilmente pentito dal gesto illegittimo – ha quindi promesso al negoziante di fare ritorno e restituire il maltolto nella giornata di lunedì. Il malvivente ha inoltre accompagnato la promessa con il rilascio della propria carta d’identità. Subito dopo, il rapinatore è stato interrotto dall’arrivo di due clienti e si è visto costretto a fuggire.

Immagine da Polizia di Stato

L’intervento della Polizia

Il tabaccaio, scosso e incredulo, ha subito chiamato la Polizia. Intervenuti sul posto, gli agenti del Commissariato Centro hanno subito raccolto i dati del documento abbandonato sul bancone. Immediatamente dopo, si sono diretti presso l’indirizzo indicato, individuando l’uomo a pochi passi dalla sua abitazione. Il trentottenne – già noto per numerosi precedenti – si è giustificato affermando di aver perso il lavoro. Tuttavia, il rilascio del documento e la sua giustificazione non gli hanno risparmiato una denuncia per rapina.

Nel corso di ulteriori accertamenti eseguiti all’interno del suo appartamento, la Polizia ha inoltre identificato un ventiseienne di nazionalità algerina con un mandato di arresto da parte del Tribunale di Milano per una pena superiore ai 4 anni di reclusione. Gli agenti hanno quindi provveduto ad arrestarlo e trasferirlo presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.