Il 21 marzo 2023, i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato i quattro presunti responsabili della rapina avvenuta il 28 maggio 2022 in una villa di Torre Pellice. In quell’occasione, un gruppo di banditi aveva rubato lingotti d’oro dal valore di 600.000 euro, oltre a 20.000 euro in contanti e gioielli.
Lo scorso maggio, un imprenditore che aveva vinto una somma plurimilionaria al “Gratta e Vinci” è stato vittima di una rapina. La stessa vittima ha allertato le autorità non appena è riuscita a liberarsi. Subito dopo la rapina, era stato fermato un cittadino moldavo. Le successive indagini hanno consentito di individuare gli altri tre presunti responsabili. I Militari dell’Arma hanno provveduto ad arrestarli nei giorni scorsi in seguito all’emanazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal GIP del Tribunale di Torino su richiesta della Procura. Il gruppo era composto da un romeno di 38 anni, ritenuto l’ideatore della rapina, una donna romena di 30 anni e un altro cittadino moldavo di 34 anni.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il gruppo avrebbe aspettato la coppia vittima del furto al loro ritorno a casa, poco prima della mezzanotte. Sotto la minaccia di una pistola sarebbe entrato nella loro abitazione. Avrebbero poi obbligato i due a sdraiarsi a terra con le mani sopra la testa. Uno dei malviventi avrebbe sorvegliato le vittime sotto la minaccia delle armi mentre gli altri avrebbero sottratto soldi e gioielli. La donna, che agiva come palo, sarebbe rimasta nelle vicinanze della villa.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.