PiemonteProvincia

Rapina in villa con bottino da 700.000 euro a Torre Pellice: 4 arresti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Quattro cittadini dell’Est Europa arrestati per una rapina in una villa di Torre Pellice: bottino da circa 700.000 euro

Il 21 marzo 2023, i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato i quattro presunti responsabili della rapina avvenuta il 28 maggio 2022 in una villa di Torre Pellice. In quell’occasione, un gruppo di banditi aveva rubato lingotti d’oro dal valore di 600.000 euro, oltre a 20.000 euro in contanti e gioielli.

La rapina

Lo scorso maggio, un imprenditore che aveva vinto una somma plurimilionaria al “Gratta e Vinci” è stato vittima di una rapina. La stessa vittima ha allertato le autorità non appena è riuscita a liberarsi. Subito dopo la rapina, era stato fermato un cittadino moldavo. Le successive indagini hanno consentito di individuare gli altri tre presunti responsabili. I Militari dell’Arma hanno provveduto ad arrestarli nei giorni scorsi in seguito all’emanazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal GIP del Tribunale di Torino su richiesta della Procura. Il gruppo era composto da un romeno di 38 anni, ritenuto l’ideatore della rapina, una donna romena di 30 anni e un altro cittadino moldavo di 34 anni.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il gruppo avrebbe aspettato la coppia vittima del furto al loro ritorno a casa, poco prima della mezzanotte. Sotto la minaccia di una pistola sarebbe entrato nella loro abitazione. Avrebbero poi obbligato i due a sdraiarsi a terra con le mani sopra la testa. Uno dei malviventi avrebbe sorvegliato le vittime sotto la minaccia delle armi mentre gli altri avrebbero sottratto soldi e gioielli. La donna, che agiva come palo, sarebbe rimasta nelle vicinanze della villa.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
RaiNews

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.