Torino

Rapine contro minori a Torino: arrestati tre giovani

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Arrestati tre giovani di origine sudamericana indiziati di aver commesso rapine ai danni di minori a Torino

Nelle ultime ore, la Polizia di Stato di Torino ha arrestato tre giovani individui gravemente sospettati di aver perpetrato una serie di rapine contro minori.

Rapina nei Giardini Ginzburg

Il primo episodio si è verificato un venerdì pomeriggio quando quattro individui sudamericani hanno preso di mira due giovani italiani di 15 e 17 anni all’interno dei Giardini Ginzburg. Il gruppo ha minacciato i ragazzi, brandendo un coltello, costringendoli a consegnare loro il cellulare e sono fuggiti rapidamente verso corso Moncalieri. Fortunatamente, le volanti dell’UPGSP – intervenute prontamente sil posto in seguito ai contatti immediati con le vittime – hanno fermato due individui che corrispondevano alle descrizioni fornite, recuperando la refurtiva.

I due presunti autori dell’atto criminale, di origini sudamericane, sono stati detenuti in Questura in stato di arresto. Si tratta di due giovani, uno di 18 anni e l’altro di 20 anni, la cui implicazione nelle rapine è stata al centro delle indagini.

Torino controlli della Polizia nel quartiere Barriera di Milano
Immagine da: Polizia di Stato

La seconda rapina ai danni di minori a Torino in corso Moncalieri

La mattina successiva, il personale della Polizia di Stato del Commissariato Centro ha ricevuto una segnalazione relativa a una rapina appena commessa ai danni di altri due giovani in corso Moncalieri, all’altezza del Ponte Re Umberto. Qui, un individuo sudamericano armato di coltello aveva rubato i cellulari e una somma di denaro contante pari a 60 € a questi giovani. Subito dopo, si è allontanato in direzione della Gran Madre.

Gli agenti del Commissariato Centro hanno tempestivamente intercettato il sospetto, un giovane di 17 anni, all’incrocio del Ponte Vittorio Emanuele I, sottoponendolo a un controllo. Durante la perquisizione, hanno trovato in suo possesso la somma di denaro oggetto della rapina. Inoltre, hanno scoperto i due cellulari e il coltello utilizzato per commettere il reato nascosti nei Giardini Ginzburg.

In base alle descrizioni fornite dalle vittime della rapina avvenuta la sera prima, non si può escludere un possibile coinvolgimento del diciassettenne anche in quel precedente episodio criminale. A causa dei gravi indizi di colpevolezza emersi nei loro confronti, i tre giovani sono stati tratti in arresto per rapina aggravata.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.