Nella giornata di ieri, domenica 26 marzo 2023, si è verificata una tragedia al Rally Team 971, che si è svolto tra le strade del Torinese e dell’Astigiano, con partenza e arrivo a Settimo Torinese. Durante una prova speciale tra Aramengo e Albugnano, il pilota Renato Paganini, di Piacenza, stava guidando una Opel Ascona nel troncone storico della manifestazione quando ha subito un improvviso arresto cardiaco.
Nonostante gli sforzi della sua navigatrice, Elena Bertolli, che ha sollevato il suo piede dall’acceleratore e ha preso il controllo della vettura, evitando che potesse colpire qualcuno. I soccorsi sanitari intervenuti non sono stati sufficienti a salvarlo. Trasportato all’ospedale Molinette di Torino, il pilota si è spento nel pomeriggio.
La notizia ha sconvolto tutto lo staff della RT Motorevent. Le vittorie delle coppie Giandomenico Basso-Simone Scattolin nella prova assoluta e Marco Bertinotti-Andrea Rondi in quella storica sono state offuscate dalla triste vicenda. La perdita di un pilota è sempre un momento difficile e doloroso, soprattutto per la sua famiglia e per i colleghi che condividevano con lui la passione per questo sport.
L’organizzazione del rally ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del pilota. “Tutto lo staff della RT Motorevent porge le più sentite condoglianze a familiari ed amici di Renato Paganini, venuto tristemente a mancare a seguito di un malore mentre praticava lo sport che più amava”, si legge nella pagina Facebook di RT Motorevent .
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.