Raid nel quartiere Crocetta di Torino da parte di alcuni “ambientalisti” che hanno deciso di “colpire” alcuni SUV – circa una ventina – sgonfiando i loro pneumatici. L’azione è stata rivendicata dal collettivo «dellǝ SUVversivǝ», con tanto di volantino: «Abbiamo sgonfiato le ruote delle vostre auto perché inquinano. I Suv causano più inquinamento dell’aria rispetto alle auto più piccole».
«Sappiamo che ti arrabbierai ma non prenderla sul personale, il problema è la tua macchina non tu. I Suv e le auto di lusso devastano il nostro mondo, esauriscono le risorse e distruggono i mezzi di sussistenza come il clima e l’aria. Il problema non sono le vostre macchine. Vogliamo scusarci per il disagio, ma vogliamo vivere in un mondo libero da siccità e carestie», si legge nella missiva.
I modelli presi di mira nella zona sono stati Porsche, Jeep, Stelvio, Land Rover, Audi e BMW parcheggiati in via Legnano, via Pastrengo via Lamarmora e corso Montevecchio. Sul caso sta indagando la DIGOS.
«A questa gente direi di controllare bene i dati sull’inquinamento a fine vita queste auto sono meno inquinanti di una Tesla. Dovrebbero informarsi bene, prima di rompere le scatole al mondo», ha commentato alla redazione di La Stampa un ingegnere informatico.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.