Raccolta firme contro il degrado: Anna Vadalà (Lega) lancia l’appello per Cit Turin
Raccolta firme per fermare il degrado: la consigliera Anna Vadalà della Lega si oppone alle isole pedonali nel quartiere Cit Turin
La consigliera della Lega in Circoscrizione 3, Anna Vadalà, ha annunciato una raccolta firme presso i giardini Cialdini di via Coazze il prossimo sabato 17 giugno 2023 dalle ore 9.30, con l’obiettivo di fermare il degrado nel quartiere Cit Turin. Vadalà esprime la sua preoccupazione riguardo alle isole pedonali, sostenendo che non dovrebbero essere solo una misura per dimostrare interesse per l’ambiente, ma dovrebbero coinvolgere i residenti e diventare luoghi di aggregazione sociale. Presente alla raccolta firme anche la deputata e Segretario provinciale Elena Maccanti.
“Necessità di azioni adeguate”
Secondo la consigliera, se non vengono prese azioni adeguate, queste aree potrebbero trasformarsi in luoghi frequentati da alcolisti, bande e spacciatori anziché essere spazi per le famiglie, i giovani e gli anziani. Vadalà fa riferimento a esempi recenti di isole pedonali che sono diventate ambienti abbandonati, come l’isola di via Dante di Nanni, e vuole evitare che si ripetano gli stessi errori. Invita quindi le persone a firmare per bloccare ciò che considera un’improvvisazione amministrativa.
“Le isole pedonali non siano solo delle medagliette da appiccicarsi per far vedere che si ha a cuore la questione ambientale”, ha dichiarato la consigliera Vadalà. “Non è un’azione contro tutte le isole pedonali, ma contro questo modo di pensarle e realizzarle. Perché non basta eliminare il traffico veicolare, ma bisogna provvedere ad intraprendere azioni che, coinvolgendo i residenti, queste zone le facciano vivere per davvero e che le rendano luoghi di aggregazione sociale e punti di ritrovo”.