Nel lato sud del parco, all’ingresso di via Tiziano Lanza, verrà allestito lo spazio “R.estate al Parco Porporati“, un’area verde dove poter fare una pausa, gustare un drink e godersi musica e spettacoli dal vivo. Ma soprattutto, sarà un luogo per stare insieme. Il Parco Porporati, già un punto di riferimento per la città come luogo di svago, diventerà l’ambientazione perfetta per coloro che trascorreranno l’estate in città e desiderano vivere le calde giornate estive in un’atmosfera di day&night.
Il progetto, realizzato da Bis Eventi in collaborazione con Società Le Serre e con il patrocinio del Comune di Grugliasco, prevede un ricco calendario di eventi e momenti di intrattenimento gratuiti ogni giorno, dal 26 giugno al 30 luglio. L’apertura per il giorno inaugurale del 26 giugno è prevista alle 18:00, mentre negli altri giorni l’apertura sarà alle 11:00 del mattino fino a tarda sera.
Durante il giorno sarà possibile rilassarsi al Solarium, uno spazio attrezzato con sedie sdraio utilizzabili gratuitamente dalle 11:00 alle 18:00. Non mancherà un’area picnic per gustare un pranzo o uno spuntino. E per nutrire anche la mente, ci sarà un salottino dove sarà possibile leggere libri provenienti dalla piccola biblioteca allestita nel parco. Di sera, invece, prenderà vita lo spettacolo live con DJ set, a partire dalle 19:00. Gli ospiti saranno artisti del panorama torinese e ogni giorno della settimana avrà un sound diverso.
Il lunedì sarà dedicato alla serata Funky Town a cura di Raffaele Giusti, che mescolerà jazz, soul e funky degli anni ’70 con sonorità dance moderne. Per l’apertura, sul palco si esibiranno Le Colonne Sonore, due anime diverse ma complementari che daranno vita ad arrangiamenti sorprendenti per rivivere i migliori ricordi legati a film, telefilm e pubblicità.
Il martedì sarà il momento del Night Crooner, con i migliori classici internazionali reinterpretati in chiave jazz e swing. Mentre il mercoledì ospiterà ogni settimana artisti diversi per la Live Music. Si parte con Plug ‘n Play, seguiti da Sankalpa Duet, Torsi-Zanetti Duo, Elis Prodon Trio e, infine, Take 3. Il giovedì, con la Soulfood Live Night, si spazierà tra generi e epoche diverse: dal sound latino (Cico Moreno Latin Trio), al rock internazionale e italiano (Moses & Tony De Gruttola), passando per lo swing pop (Upstage Trio), fino alla canzone italiana d’autore (Borgatta’s Factory) e un omaggio a Pino Daniele (Lele Piras). Il tutto accompagnato dal DJ set di Lil’ Cut, aka Taglierino.
Il venerdì, oltre alla musica dal vivo, ci sarà lo spettacolo di Stand Up Comedy. Durante le cinque serate, saliranno sul palco comici con monologhi taglienti e divertenti come Giorda, Giorno, Guarena, Ascione e Benedetto. E non solo. Durante il weekend, il sabato sera sarà animato dal DJ Albert Moroni con “The Urban Groove”, con influenze Soulful, Deep House, Tech-House e Minimal Tech.
Infine, la domenica sarà dedicata alle atmosfere anni ’70/’80 con DJ Franco Frassi e il sassofonista Piero Vallero, che ha collaborato con artisti come Eros Ramazzotti, Phil Collins, i Pooh e Ornella Vanoni. I chioschi del parco saranno aperti dalle 11:00, offrendo opzioni dolci e salate per grandi e piccini. Dalle 19:00 sarà attivo il Dehor del Garden, dove sarà possibile trascorrere la serata gustando taglieri e sorseggiando bevande fresche.
La magia del Parco Porporati di sera sarà arricchita dal Garden of Lights. Dalle 19:00, l’ambientazione naturale sarà illuminata da grandi installazioni luminose realizzate dagli artigiani italiani, creando una scenografia suggestiva tra tavoli, divanetti e sedie. Infine, venerdì 30 giugno alle 22:00, nell’area del Parco Porporati, ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio, un appuntamento speciale da non perdere.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.