“Protezione Acquisti-Come richiesto, l’acquisto online di euro 371,50 su zalando.it è stato autorizzato“. Esordisce così il nuovo SMS truffa che sta recentemente circolando sugli smartphone degli italiani, utilizzando impropriamente il nome del noto sito di e-commerce Zalando. Il messaggio è ovviamente corredato da un link pronto a carpire tutti i dati sensibili forniti dalla stessa ignara vittima del raggiro. La Polizia di Stato ha prontamente diffuso l’allarme tramite social.
La pagina Facebook ufficiale del Commissariato di Polizia di Stato online ha infatti diffuso un post dettagliato sulla vicenda: “Attenzione agli sms truffaldini: “Protezione Acquisti-Come richiesto, l’acquisto online di euro 371,50 su zalando.it è stato autorizzato. BLOCCO ACQUISTO”. Se clicchi sul link il gioco è fatto e la truffa anche”, si legge nel post.
“Se NON vuoi essere truffato, non cliccare MAI su link sospetti; segnalalo al commissariatodips.it e, se proprio non ce la fai perché ti incuriosisce, digita manualmente dalla barra degli strumenti il sito a cui fanno riferimento gli sms”, raccomanda la Polizia.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.