Fact Check

“Protezione Acquisti”: occhio al nuovo SMS truffa che si spaccia per Zalando

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

“Protezione Acquisti-Come richiesto, l’acquisto online di euro 371,50 su zalando.it è stato autorizzato”: attenzione al messaggio truffa

Protezione Acquisti-Come richiesto, l’acquisto online di euro 371,50 su zalando.it è stato autorizzato“. Esordisce così il nuovo SMS truffa che sta recentemente circolando sugli smartphone degli italiani, utilizzando impropriamente il nome del noto sito di e-commerce Zalando. Il messaggio è ovviamente corredato da un link pronto a carpire tutti i dati sensibili forniti dalla stessa ignara vittima del raggiro. La Polizia di Stato ha prontamente diffuso l’allarme tramite social.

I consigli della Polizia

La pagina Facebook ufficiale del Commissariato di Polizia di Stato online ha infatti diffuso un post dettagliato sulla vicenda: “Attenzione agli sms truffaldini: “Protezione Acquisti-Come richiesto, l’acquisto online di euro 371,50 su zalando.it è stato autorizzato. BLOCCO ACQUISTO”. Se clicchi sul link il gioco è fatto e la truffa anche”, si legge nel post.

“Se NON vuoi essere truffato, non cliccare MAI su link sospetti; segnalalo al commissariatodips.it e, se proprio non ce la fai perché ti incuriosisce, digita manualmente dalla barra degli strumenti il sito a cui fanno riferimento gli sms”, raccomanda la Polizia.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Facebook - commissariatodips

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.