Nella città di Torino, presso il famoso Oval, si è verificato un nuovo episodio di protesta da parte degli attivisti di Extinction Rebellion. Questa mattina, un gruppo di cinque manifestanti ha messo in scena un’azione spettacolare, appendendosi al tetto della struttura durante lo svolgimento del meeting sull’aerospazio. Questi attivisti hanno esposto uno striscione provocatorio con la scritta: “Qui si finanzia guerra e crisi climatica”, evidenziando il loro messaggio di denuncia.
Questa dimostrazione rappresenta il secondo atto di protesta del gruppo ambientalista, seguendo quello di ieri. L’azione si è svolta in concomitanza con l’inizio dell’Aerospace and Defence Meeting, il più importante evento internazionale dedicato all’aerospazio e alla difesa militare. Gli attivisti, posizionandosi strategicamente in alto, hanno bloccato l’accesso all’Oval di Lingotto, teatro dell’evento.
Nel contesto della protesta di martedì, alcuni manifestanti hanno compiuto un gesto simbolico appendendosi alla passerella olimpica. Hanno dispiegato due ampi teli che simboleggiano la pace sulla strada, oltre a uno striscione con l’incisivo messaggio: “Guerra sulla Terra, Affari sulla Luna”. Successivamente, altri partecipanti, indossando tute da astronauta, si sono uniti alla protesta, dando vita a un presidio animato da musica e discorsi. Importanti personalità erano presenti alla cerimonia d’apertura, tra cui il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.