Lifestyle

Eurovision Village al Parco del Valentino: il programma completo

Torino si prepara all’Eurovision Village, una serie di eventi gratuiti presso il Parco del Valentino: ecco il programma completo

In occasione del contest musicale più atteso dell’anno, la città di Torino ha organizzato l’Eurovision Village presso il Parco del Valentino. Si tratta di una serie di eventi gratuiti e aperti a tutti che partiranno dalle 11.00 fino alla mezzanotte. Nelle giornate dell’Eurovision Song Contest di martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio si potrà assistere alla diretta delle semifinali e della finalissima sui maxischermi allestiti all’interno del parco. Ecco di seguito il programma dettagliato degli eventi dell’Eurovision Village, a partire dal 7 al 14 maggio 2022.

Il calendario Eurovision Village 2022

  • Sabato 7 maggio – Inaugurazione: Una giornata di concerti contro la guerra con il trio torinese techno-jazz Tun. Presente anche il musicista australiano Dub Fx, assieme a molti artisti emergenti.
  • Domenica 8 maggio: Giorno dedicato alla comunità LGBTQ+, con la partecipazione delle Karma B, Elasi e Plastica, Cristina D’Avena feat Gem Boy e molti altri artisti italiani.
  • Lunedì 9 maggio: Giornata dedicata all’Europa con il ricordo della Dichiarazione rivolta da Robert Schuman nel 1950 ai paesi del continente per costruire nuove relazioni pacifiche dopo due guerre mondiali. Anche qui concerti e partecipazione di artisti tra cui Melancholia + Little Pieces of Marmelade, Legno e Negrita. Inoltre, saranno previsti alcuni interventi da parte della vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno e della Commissaria europea all’Uguaglianza Helena Dalli.
  • Mercoledì 11 maggio: Torino Calling Day. Si tratta di un giorno dedicato alla comunità artistica torinese con Bandakadabra come backing band, una super crew hip hop e i migliori giovani rapper della città.
  • Venerdì 13 maggio: Giornata della world music. Presente la band torinese special family The Sweet Life Society, Roy Paci, Davide Shorty e molti altri artisti.
  • Sabato 14 maggio: Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino: Quartetto op. 41 n. 1 di Robert Schumann, #Estratto4 in collaborazione con Compagnia blucinQue, Mack – S0NAX. Dalle 20,30: Proiezione della finale di Eurovision.
Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.