Il prezzo della benzina torna ad aumentare a Torino e in tutta Italia
Il prezzo della benzina è tornato a salire a Torino e in tutta Italia, proprio in coincidenza con il lungo ponte del 2 giugno, che sta vedendo milioni di italiani in viaggio.
Al momento i listini dei marchi principali cominciano a registrare dei forti rialzi. La media nazionale della benzina in self service è salita oltre 1,91 euro/litro e il gasolio a 1,83 euro/litro. Tamoil segna un rincaro di 4 cent sulla benzina e di 3 sul Diesel, Eni registra un aumento di 2 centesimi su benzina e Diesel. Non è da meno IP con 3 centesimi in più sulla benzina e 2 centesimi sul Diesel oltre a Q8 con un rincaro di 3 centesimi su benzina e Diesel.
Dove risparmiare?
Come specificato anche nei mesi scorsi, ci sono alcune soluzioni possibili per poter risparmiare. Ad esempio, si può consultare “OsservaPrezzi“, il sito approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Grazie ad esso è possibile comparare i prezzi di tutti i distributori di carburante presenti a Torino e in tutta Italia. Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili nell’articolo completo al seguente link.
In alternativa, dato che la regione Piemonte si trova ai confini nazionali, è naturale domandarsi: quanto costa la benzina in Francia? Ebbene, non occorre sprecare ulteriori preziosissimi litri di carburante per andare a vedere con i propri occhi. Anche il Governo francese offre un sito web ufficiale che consente di consultare i prezzi dei distributori sul territorio, di cui abbiamo ampiamente parlato nell’articolo dedicato disponibile al seguente link.