Torino

Prezzi benzina a Torino: i distributori più convenienti in città

Nel mese di agosto e in questa estate 2023 i prezzi della benzina sono nuovamente aumentati: ecco i distributori più convenienti di Torino

A Torino i prezzi della benzina hanno subito l’impennata dei costi dei carburanti, che hanno raggiunto i 2 euro al litro per la “verde”, un fenomeno tipico del periodo estivo. In attesa che i prezzi calino, gli automobilisti cercano di trovare la stazione di servizio più economica, per non spendere una fortuna nel riempire il serbatoio. Il prezzo medio regionale (di poco) inferiore ai due euro Il prezzo medio regionale cambia ogni settimana e si aggira tra 1,930 e 1,950 per la benzina, mentre è naturalmente più basso per il gasolio.

Dove costa meno?

Secondo le statistiche, i distributori più convenienti di Torino con la verde a meno di 1,9 euro al litro bisogna recarsi soprattutto in periferia. In via Pietro Cossa, corso Marche, strada Lanzo, via Reiss Romoli, corso Romania, corso Unione Sovietica e corso Taranto si può fare rifornimento di benzina (solo al self-service) a 1,899 euro al litro. Infine, c’è si mantiene appena sopra l’1,9 euro al litro. Tra questi ci sono distributori in corso Re Umberto, corso Novara, corso Allamano e corso Orbassano che offrono la verde a 1,909 €/l.

Se si vuole risparmiare sulla benzina a Torino, si può usare OsservaPrezzi, il sito web che consente di confrontare i prezzi dei carburanti di tutti i distributori presenti sul territorio nazionale. Il sito è gestito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e offre un servizio di ricerca online semplice e veloce. Basta andare nella sezione apposita, accessibile al seguente link, e selezionare la regione, la provincia, il comune e il tipo di carburante che si cerca. Cliccando sul pulsante “cerca” si ottiene una lista dettagliata dei distributori con i prezzi aggiornati.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.