A seguito dell’Open Day dello scorso gennaio, la Questura di Torino ha riorganizzato gli orari degli uffici dedicati alla prenotazione del passaporto. “Circa 6000 persone erano in fila davanti ai diversi Uffici fin dalle prime ore del mattino. Il numero corrisponde a quello trattato mensilmente da tutti gli Uffici del territorio”, affermano dalla Questura.
“La preoccupazione di rimanere senza documento, innescata anche dalla difficoltà di procedere alla prenotazione online, ha spinto molti a recarsi alla prima apertura straordinaria del 2023 anche se la volontà/necessità di recarsi all’estero sorgerebbe solamente nei mesi estivi. Sino ad ora risultano ritirate ben 1889 pratiche (quasi la metà di quelle che complessivamente vengono acquisite in un mese da tutti gli uffici della Questura)”, proseguono.
In relazione alla eccezionale richiesta del passaporto, quindi, la Questura ha provveduto ad effettuare una riorganizzazione interna per agevolare le istanze per il rilascio del passaporto in via continuativa. “Pertanto, gli Uffici dedicati alla presentazione delle istanze osserveranno, a partire da lunedì 6 Febbraio p.v. e per tutto il mese, aperture settimanali con ulteriori nuovi orari, dedicati alla presentazione dell’istanza per il rilascio del passaporto di coloro che non sono riusciti a ottenere un appuntamento sull’Agenda on line“, spiegano.
Nel dettaglio, gli sportelli passaporti saranno aperti nei seguenti giorni:
“Si rammenta che per la presentazione di istanze con carattere documentato di urgenza è possibile rivolgersi tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 presso lo sportello di Piazza Cesare Augusto 5. Al fine di evitare un’eccessiva concentrazione di cittadini presso un unico Ufficio di Polizia si richiede di prediligere, laddove possibile, il Commissariato di P.S. competente per la zona di residenza o domicilio”.
Confermate infine le aperture degli uffici di Piazza Cesare Augusto 5 e dei Commissariati di P.S. di ogni ultimo sabato del mese dalle 8.00 alle 13.00 per il 25 febbraio, 25 marzo, 22 aprile e il 27 maggio.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.