Tecnologia

Instagram sta testando una funzione “Prendi una pausa”

A breve sarà possibile attivare una nuova funzione per Instagram: “Prendi una Pausa”

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che la piattaforma sta testando la tanto attesa funzione Take a Break (Prendi una pausa) per dare agli utenti dei promemoria nel caso in cui abbiano trascorso molto tempo sulla piattaforma.

Mosseri ha spiegato che la nuova funzione è un controllo opt-in, il che significa che dovrai abilitarlo manualmente, ma che ti permette di ricevere promemoria di pausa in-app dopo una durata a tua scelta. La caratteristica è “parte di uno sforzo più ampio per cercare di dare alle persone più controllo sulla loro esperienza di Instagram”, ha aggiunto il CEO. “In definitiva, ognuno sa cosa è meglio per sé quando si tratta di come si utilizza l’app. Vogliamo assicurarci di fornire strumenti che permettano di modellare Instagram in modo che funzioni al meglio”.

Immagine da: Pixabay

Take a Break

“Fa quello che pensi che faccia”, ha spiegato Mosseri in un video postato su Twitter. Se si sceglie di attivarla, ti incoraggia a prendere una pausa da Instagram dopo aver trascorso una certa quantità di tempo sulla app; 10, 20 o 30 minuti, ha proseguito. “Abbiamo lavorato con esperti di terze parti e ottenuto consigli su quali suggerimenti dovrebbero esserci e come inquadrare il fatto di prendersi una pausa”.

Se si scorre più a lungo del tempo che si imposta, i suggerimenti entreranno in gioco per chiedere gentilmente se è “Tempo di una pausa?” seguito da un piccolo suggerimento che vi aiuterà a concentrarvi su qualcosa di un po’ più sano.

In una foto che accompagna il video postato da Mosseri, un’ipotetica schermata di Instagram mostra che alcuni dei suggerimenti “sostenuti da esperti” che la piattaforma prevede di includere per gli utenti includono: fare qualche respiro profondo, scrivere quello che stai pensando, ascoltare la tua canzone preferita e fare qualcosa sulla tua lista di cose da fare.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.