Piemonte

Prendeva a martellate le auto: nigeriano arrestato due volte ma libero

Prendeva a martellate le auto parcheggiate di largo Delle Alpi a Nichelino: nigeriano arrestato due volte, ma rilasciato

Prendeva a martellate le auto della zona di Nichelino, presso largo delle Alpi, eppure – nonostante due arresti – non aveva ancora visto le porte del carcere. Il responsabile di questi atti di vandalismo è Osarim, un uomo di 30 anni di nazionalità nigeriana. Il trentenne, con una storia di reati contro il patrimonio e un ordine di espulsione mai ottemperato, era solito distruggere i parabrezza delle auto parcheggiate senza nessun apparente motivo.

Nel primo episodio, ad inizio ottobre, il trentenne armato di martello da fabbro ha distrutto ben cinque vetture prima di essere fermato e portato via dai Carabinieri. Pochi giorni fa, invece, ha preso a martellate altre quattro auto. In entrambi i casi il nigeriano ha agito di mattina presto e con scelta casuale delle auto. Ad ogni arresto non ha mai spiegato il motivo del suo gesto.

Immagine da: Pixabay

In tribunale dopo due arresti

Anche se prendeva a martellate solo le auto, molti cittadini avevano paura che potesse scagliarsi contro qualche sfortunato passante. “Per fortuna ci sono i Carabinieri che intervengono, ma se costui tra qualche giorno sarà di nuovo libero e anziché prendersela con le macchine comincerà ad aggredire le persone? Dobbiamo forse avere paura ad uscire di casa?”, hanno commentato a La Stampa alcuni residenti.

Eppure, anche con il secondo arresto, i giudici lo avevano lasciato nuovamente libero, ergo: poteva essere libero di circolare e proseguire la sua attività di vandalismo. Ad ogni modo, proprio di recente, la sorte ha deciso di abbandonare il trentenne nigeriano. L’uomo si è recato in caserma per l’obbligo di firma, una condanna ricevuta per altri reati. Tuttavia, i Carabinieri hanno notato che aveva “dimenticato” di farlo in altre precedenti occasioni. Così è stato nuovamente arrestato e portato in Tribunale. Questa volta nella sentenza del giudice è presente l’aggravamento della misura a suo carico e così per il trentenne si sono aperte le porte del carcere.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.