Un totale di undici persone intossicate presso le Poste di via Reiss Romoli 44 a Torino a causa di un pacco sospetto. Secondo le prime ricostruzioni, il pacco in questione – contenente delle ricariche per sigarette – sarebbe stato danneggiato e subito dopo alcuni dipendenti hanno accusato bruciori e nausea. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 12 ottobre 2022, tra le ore 7.00 e le 9.00 del mattino. «Non è scattato l’allarme, non hanno applicato il protocollo di sicurezza, la nostra salute non viene tutelata qui dentro», ha dichiarato un’impiegata alla redazione La Stampa.
I dipendenti che hanno accusato malori sono stati soccorsi dalle ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde di Villastellone. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco al lavoro per comprendere il tipo di sostanza. Nel frattempo, la Polizia ha isolato la zona.
Intorno alle ore 12.45, Poste Italiane ha reso noto che è stata “ripresa la normale operatività del centro di smistamento. Il liquido fuoriuscito da un pacco questa mattina, infatti, è risultato non pericoloso. Poste Italiane precisa comunque che, in attesa del riscontro delle autorità competenti, ha attivato tutte le procedure di sicurezza previste e che non si sono registrate intossicazioni tra i dipendenti”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.