Torino, pacco sospetto alle Poste di via Reiss Romoli: 11 intossicati
Undici persone intossicate presso le Poste di via Reiss Romoli 44 a Torino: la causa sembra essere un pacco sospetto
Un totale di undici persone intossicate presso le Poste di via Reiss Romoli 44 a Torino a causa di un pacco sospetto. Secondo le prime ricostruzioni, il pacco in questione – contenente delle ricariche per sigarette – sarebbe stato danneggiato e subito dopo alcuni dipendenti hanno accusato bruciori e nausea. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 12 ottobre 2022, tra le ore 7.00 e le 9.00 del mattino. «Non è scattato l’allarme, non hanno applicato il protocollo di sicurezza, la nostra salute non viene tutelata qui dentro», ha dichiarato un’impiegata alla redazione La Stampa.
L’intervento dei soccorsi
I dipendenti che hanno accusato malori sono stati soccorsi dalle ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde di Villastellone. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco al lavoro per comprendere il tipo di sostanza. Nel frattempo, la Polizia ha isolato la zona.
L’annuncio di Poste Italiane
Intorno alle ore 12.45, Poste Italiane ha reso noto che è stata “ripresa la normale operatività del centro di smistamento. Il liquido fuoriuscito da un pacco questa mattina, infatti, è risultato non pericoloso. Poste Italiane precisa comunque che, in attesa del riscontro delle autorità competenti, ha attivato tutte le procedure di sicurezza previste e che non si sono registrate intossicazioni tra i dipendenti”.