Torino

Porta Susa e Porta Nuova invase dai topi: ancora degrado a Torino

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Allerta topi a Torino: una crescente preoccupazione tra Porta Nuova e Porta Susa

Piazze centrali come Porta Nuova e Porta Susa sono diventate il teatro di un inquietante fenomeno: topi che sfilano a vista di tutti. Particolarmente segnalati sono stati il giardino Sambuy e la piazza XVIII Dicembre, entrambi situati vicino alle principali stazioni ferroviarie, luoghi simbolici e di grande affluenza.

Avvistati al crepuscolo

Secondo quanto riportato su La Stampa, da maggio, il crescente numero di avvistamenti ha spinto gli operatori dell’Amiat, su mandato comunale, a condurre una serie di interventi di derattizzazione. Nonostante le undici operazioni a Porta Susa e le nove a Porta Nuova, il problema persiste. Anche ieri, residenti e visitatori hanno espresso la loro preoccupazione per la presenza continua di questi animali.

I rifiuti e i resti di cibo abbandonati sono tra le cause principali della proliferazione dei roditori. Le aree verdi intorno a piazza XVIII Dicembre e i giardini di Sambuy sono quelle più colpite, con numerose tane visibili tra l’erba. A Porta Nuova, invece, i topi sono spesso avvistati al crepuscolo, mentre attraversano la strada verso i portici e gli spazi interni dei condomini.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.